Sabato 19 marzo, alle ore 15,30, nell’Oratorio di San Francesco in Pontecurone, è in programma l’appuntamento conclusivo del ciclo “Tra Oriente e Occidente: percorsi di arte e fede”, dedicato a “L’iconografia della crocifissione” a cura delle relatrici Giovanna Franzin e Silvia Massari; un tema impegnativo che sarà trattato presentando i luoghi storici della passione di Cristo – con documentazione fotografica relativa al recente pellegrinaggio diocesano in Terra Santa – e alcune significative opere di grandi artisti dell’arte classica.

Il ciclo di conferenze è stato sostenuto dalla partecipazione di un pubblico numeroso e interessato che ha apprezzato la chiarezza e la competenza delle curatrici nel presentare tematiche fondamentali della fede cristiana e spiegare i canoni dell’arte classica occidentale alla luce dell’influenza orientale.

Gli incontri sono stati patrocinati dal Comune di Pontecurone, dalle Parrocchie di Santa Maria e San Giovanni, dalla Confraternita di San Biagio e dalla Biblioteca Castelli. L’ingresso è libero e aperto a tutti.