L’Associazione Naturalistica Codibugnolo, con il patrocinio del Parco Fluviale del Po e dell’Orba e del GPSO (Gruppo Piemontese Studi Ornitologici), è lieta di presentare “La Natura dell’Acqua”, speciale iniziativa dedicata alla Giornata mondiale dell’Acqua, celebrata il 22 marzo.
Ad ospitare l’evento, l’Oasi Naturalistica di Isola S. Antonio: area che, a pochi passi dal paese, comprende le zone umide di San Siro e il lago di Brusa Vecchia.
In un’intera giornata, le porte dell’Oasi naturalistica apriranno al pubblico per scoprire la natura dell’acqua. Escursioni naturalistiche condotte da Guide Ambientali Escursionistiche consentiranno di conoscere l’area e la sua straordinaria ricchezza. Lungo facili sentieri si andrà alla scoperta dell’ambiente che caratterizza l’Oasi, leggendo le eventuali tracce degli animali presenti e imparando a riconoscere le specie floristiche peculiari. Grazie ai capanni di osservazione sarà possibile cimentarsi nel Birdwatching, ammirando l’avifauna, stanziale e di passo, che popola l’area e conoscendo le principali caratteristiche e i comportamenti di ognuna.
Un’intera giornata, quindi, dedicata alla natura e all’acqua e destinata a capire l’importanza di questo elemento, così comune e spesso dato per scontato, ma sul quale di basa una straordinaria biodiversità, ricordata per l’occasione dalla Giornata Mondiale dell’acqua!

Per informazioni sugli orari di ritrovo, sull’abbigliamento consigliato, sulle quote di partecipazione e sulla modalità di prenotazione, cliccate qui (http://associazione-codibugnolo.us6.list-manage1.com/track/click?u=f77102522bd220625976b46d0&id=65f92848c2&e=f359ca854a) !