A gavi é nato un gruppo civico composto da Clara Barbieri, Manuela Barisone, Paola Lugaro, Francesco Arecco, Enzo Bergaglio, Stefano Carrea, Livio Destro, Aldo Orlando, Luigi Pagliantini, Lorenzo Rabbia, Ino Repetto che intendono lavorare per migliorare la qualità della vita in paese..

“La città di Gavi è a un punto di svolta – dicono – nel momento di crisi finanziaria e culturale che l’Italia e l’Europa sono tenute ad affrontare, la nostra comunità ha la possibilità di continuare a decadere o di rifiorire. Infatti, Gavi ha alcune caratteristiche che la rendono unica. I valori paesaggistici, storici, culturali e le produzioni di eccellenza, soprattutto vitivinicole, ci possono permettere di lavorare ad un futuro che possa valere la pena vivere. Occorre però un gran lavoro, a nostro parere: avviare subito azioni di risanamento e valorizzazione di persone, territori e attività. Abbiamo deciso di dare ai gaviesi e a noi stessi una possibilità di dialogo e di intervento.”

E’ stata aperta una sede per avviare il dialogo, in via Mameli 67 e il primo incontro é già stato fissato per domenica 6 marzo alle 10.