I Carabinieri della Stazione di Castellazzo Bormida hanno denunciato per furto aggravato una cittadina italiana di 56 anni, con precedenti di polizia. La pattuglia, che si trovava in città per rinforzare il servizio di controllo del territorio nel capoluogo, interveniva alle 15.30 del 6 febbraio presso il supermercato Galassia dove era stata fermata una donna con della merce rubata.

I militari, giunti sul posto, accertavano che gli addetti alla vigilanza dell’esercizio commerciale avevano seguito la donna, già conosciuta, e avevano notato dalle telecamere che aveva preso dal’espositore di prodotti informatici diverse Micro SD per poi spostarsi in un corridoio parallelo e, quando rientrava nella visuale della telecamera, non aveva più in mano tali prodotti. Quando la donna raggiungeva le casse pagava solo poche cose di scarso valore, ma veniva fermata dagli addetti alla sorveglianza e invitata a restituire quanto era stato rubato. A quel punto la donna prendeva dalla tasca del giubbotto diverse micro SD per oltre 90 euro di valore. Interveniva anche la pattuglia dei Carabinieri che procedeva alla perquisizione della donna rinvenendo nelle tasche dei suoi pantaloni diverse slide USB per un valore di circa 140 euro e che la donna non aveva consegnato di iniziativa quando era stata fermata credendo di farla franca.

A quel punto i militari la denunciavano all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato e restituivano la refurtiva, del valore complessivo di circa 230 euro, al responsabile del centro commerciale.