Il film “Un posto sicuro” di Francesco Ghiaccio, con Marco D’Amore Matilde Gioli e Giorgio Colangeli, prodotto da Indiana Production e La Piccola Società con Rai Cinema in collaborazione con Sky Cinema, e ambientato a Casale nel Monferrato, è stato presentato in anteprima nazionale lo scorso 30 novembre a Casale Monferrato, iniziando dalla Città protagonista la sua uscita nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

La pellicola approda a Tortona venerdì 5 febbraio, proseguendo il suo percorso nelle sale piemontesi all’interno di un ciclo di “proiezioni speciali” per le scuole e per il grande pubblico.

La serata tortonese, che vedrà la presenza in sala del regista Francesco Ghiaccio e dell’attore protagonista Marco D’Amore, si terrà alle ore 21 presso il Cinema Megaplex Stardust

Le proiezioni per le scuole si svolgeranno invece nella mattinata, sempre presso il Cinema Megaplex Stardust.

La produzione del film, il regista e il cast hanno deciso di avviare un percorso di proiezioni specificatamente dedicate ai giovani e alle scuole (proiezioni mattutine) e proiezioni per la cittadinanza in fascia serale.

La magia melanconica della storia – che si sviluppa sullo sfondo di una Casale che vuole rinascere – offre importanti spunti di riflessione e potrà certamente essere fonte di dibattito tra le giovani generazioni.

“Un posto sicuro”, dopo l’evento di venerdì 5 febbraio, realizzato e promosso grazie anche al supporto de Il Circolo del Cinema Tortona e del Presidio “Piersanti Mattarella” Libera di Tortona, verrà riproiettato al Megaplex Stardust sino a mercoledì 10 febbraio con spettacolo unico alle ore 20.30. È già possibile acquistare i biglietti per l’evento speciale di venerdì 5 sul sito www.megaplexstardust.com e presso la cassa del cinema.