Ah, la politica, tante belle parole e poi al momento dei fatti tutto torna in discussione. Succede dappertutto e anche a Tortona dove in palio c’é la poltrona del presidente del Consiglio comunale che vale 700 euro netti di indennità al mese, lasciata vacante da Claudio Scaglia.

Una somma ingente se rapportata ad un euro e mezzo di abbonamento mensile ad Oggi Cronaca che alcuni politici locali pur di risparmiare, hanno pensato bene di non sottoscrive facendosi passare le fotocopie degli articoli da altri.

Questo mette chiaramente in evidenza come 700 euro al mese, anche per chi ne guadagna diverse migliaia possano essere davvero ambiti.

E questo ha spaccato addirittura il Partito Democratico Tortonese perché la scelta caldeggiata da alcuni esponenti del partito di scegliere Franco Carabetta come sostituto di Scaglia non é piaciuta ad altri tesserati e così tutto é tornato in discussione.

Fra i nomi é tornato in auge quello di Gianni Castagnello docente del liceo che noi avevamo già indicato oltre un mese fa  come possibile outsider.

Cosa succederà? Lo vedremo lunedì sera in consiglio comunale.