Il municipio di Pozzolo

Il municipio di Pozzolo

Con la Tombolata che si terrà il 6 gennaio presso le Cantine del Castello Medioevale di Pozzolo ed organizzata dall’Associazione “Pozzolo d’Argento” si chiuderà la rassegna “Luci di Natale” realizzata dagli Assessorati alla Cultura e da quello al Commercio ed al Turismo di Pozzolo, con il patrocinio del Comune.

La Tombolata avrà luogo dalle ore 15 ed avrà tanti premi per tutti, per gli anziani ma non solo per loro. Sarà offerto dall’Associazione anche un rinfresco con cioccolata calda e dolci. Sarà, questa, anche l’occasione per effettuare l’iscrizione alla società presieduta da Franco Strada, costo otto euro. Attualmente Pozzolo d’Argento conta 300 soci e la sua sede è in Via Vittorio Veneto e la condivide con l’Osservatorio Sociale. Il 7 gennaio riprenderanno anche le lezioni di ginnastica presso la palestra comunale di Via Frascheta. Si terranno due volte alla settimana, al lunedì ed al giovedì dalle 8.30 alle 9.30.

Le lezioni si concluderanno il 12 maggio e sono tenute da Manuele Borsoi. Per informazioni ed iscrizioni si può telefonare al numero 0143/417531. Intanto l’associazione “Pozzolo d’Argento” ha reso note le altre iniziative previste nel corso dell’anno. Il 14 febbraio avrà luogo un pomeriggio ricreativo alla quale seguirà il 6 marzo la festa della donna, il 7 maggio la festa della mamma presso la locale Casa di Riposo, il 19 maggio la gita sociale ed il 12 giugno la festa d’argento. “Pozzolo d’Argento” contribuirà nuovamente alla Festa Patronale di agosto realizzando la gara di bocce. Quindi l’8 settembre organizzerà la gita annuale alla quale seguirà il primo ottobre la festa dei nonni. Nello stesso periodo, il 3 ottobre, comincerà il primo periodo di ginnastica dolce, il 23 ottobre è fissato il torneo di burraco a scopo benefico. L’attività dell’associazione si concluderà quindi con altri tre appuntamenti: il 6 novembre con il pranzo sociale, il 17 dicembre con gli auguri natalizi agli ospiti della Casa di Riposo di Pozzolo ed il 20 dicembre con quella alle persone di Pozzolo con più di novant’anni di età.

Maurizio Priano


4 gennaio 2016