I Carabinieri della Stazione di San Salvatore Monferrato hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e segnalato alla Prefettura quale assuntore un cittadino italiano di 32 anni.

I militari, alle 18 del 1° gennaio, fermavano a Castelletto Monferrato un’auto di proprietà e condotta dal 32enne il quale mostrava subito un certo nervosismo e forte agitazione. Ritenendo che potesse avere stupefacenti o altro, veniva perquisito rinvenendo all’interno di un cofanetto metallico 0,5 grammi di marijuana che dichiarava nell’immediatezza possedere per uso personale. I militari decidevano però di recarsi a casa dell’uomo e procedevano alla perquisizione locale, trovando ulteriori 160 grammi di marijuana, 0,10 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale evidentemente utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e un foglio di carta scritto a mano riportante le spese sostenute per la coltivazione delle piante di droga e dei guadagni dalla vendita dello stupefacente.

La droga, il bilancino e tutto il materiale venivano sequestrati e l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per la detenzione dello stupefacente e segnalato alla Prefettura per l’uso personale della dose di marijuana trovata in auto. Per questo ultimo motivo gli veniva ritirata la patente di guida come previsto dalla normativa vigente che dispone l’immediato ritiro della patente a chi viene sorpreso alla guida di un veicolo e trovato anche in possesso di stupefacenti.

4 gennaio 2016