confagricoltura Novi - LConfagricoltura Alessandria è pronta ad iniziare un nuovo anno di attività sindacale e, come ogni volta, a gennaio, si ripete l’appuntamento delle Assemblee di Zona.

“E’ risaputo che per la vita associativa, dopo l’Assemblea generale che si svolgerà a marzo, le Assemblee di Zona sono il momento di maggiore aggregazione. I Presidenti dei cinque centri zona di Acqui Terme-Ovada, Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure e Tortona, insieme ai dirigenti e agli associati si confrontano sull’annata appena trascorsa e su quella appena iniziata, approfondendo argomenti di carattere tecnico, economico, fiscale e previdenziale” commenta il presidente provinciale Luca Brondelli di Brondello.

Il percorso delle riunioni nel 2016 inizierà da Novi Ligure giovedì 14 gennaio alle 9.30 presso Tenuta La Federica in via Villarvernia, 80 Frazione Merella; proseguirà a Casale Monferrato venerdì 15 gennaio sempre alle ore 9.30 presso l’Agriturismo Bottazza in Strada Vecchia per Pozzo Sant’Evasio, 9.

Gli incontri zonali continueranno la settimana successiva e precisamente, a Tortona mercoledì 20 gennaio alle 9.30 presso la Sala Convegni de II Carrettino in Strada Provinciale per Pozzolo Formigaro, 15; ad Alessandria giovedì 21 gennaio alle 9.30 presso Hotel I Due Buoi in via Cavour, 32 e infine ad Acqui Terme per la Zona di Acqui Terme-Ovada venerdì 22 gennaio alle 9.30 a Palazzo Robellini in Piazza Levi.

Quest’anno tutte le Assemblee di Zona si svolgono con la collaborazione di alcuni Istituti Bancari.

“Lo schema ben consolidato delle Assemblee Zonali prevede interventi del Presidente provinciale, del Presidente Zonale, dei Presidenti degli Enti Collaterali. Inoltre, i Responsabili tecnici interverranno sul PSR e sulla PAC. Saranno presenti tutti i Consiglieri di Zona, i Direttori di Zona e parte della struttura, oltre al sottoscritto. Quest’anno, infine, come avviene ogni tre anni, vi saranno le elezioni del Consiglio di Zona, per cui invitiamo vivamente tutti gli associati della Zona di riferimento a partecipare” chiarisce il direttore provinciale Valter Parodi.

Ciascun Consiglio di Zona eleggerà, a sua volta, terminata l’Assemblea, il Presidente di Zona per il triennio 2016-2018.

13 gennaio 2016