megaplex QAlla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoeldì 6 gennio è possibile vedere  “Il Piccolo Principe” a prezzo ridotto grazie al Circolo del Cinema

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 

 

Il Piccolo Principe

 

Le Petit Prince REGIA: Mark Osborne. SOGGETTO: Tratto dall’omonimo libro di Antoine de Saint-Exupéry. SCENEGGIATURA: Irena Brignull. MONTAGGIO: Carole Kravetz. ATTORI: Toni ServilloLorenzo D’AgataPaola CortellesiStefano AccorsiMicaela RamazzottiAlessandro GassmannGiuseppe BattistonPifVittoria BartolomeiJeff BridgesJames FrancoMackenzie Foy,Rachel McAdamsBenicio Del ToroMarion CotillardPaul GiamattiRiley Osborne. PRODUZIONE: Onyx Films, Orange Studio. DISTRIBUZIONE: Lucky Red. PAESE: Francia, 2015. GENERE: Animazione , Fantasy

 

NOTE: Presentato fuori concorso al festival di Cannes 2015.

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

2 gennaio 2015