Tempestivo intervento dei militari della Radiomobile e della Stazione di San Salvatore Monferrato che, unitamente al personale del 118, intervenivano a Felizzano nei pressi del fiume Tanaro per un uomo che aveva deciso di uccidersi col gas di scarico. L’allarme scatta poco dopo le 04.00 del 23 gennaio quando un uomo di 46 anni della zona chiamava il 112 e informava l’operatore della sua intenzione di suicidarsi col gas di scarico sotto il ponte sul fiume Tanaro sulla strada che collega Felizzano a Masio.

Venivano subito inviate sul posto due pattuglie dei Carabinieri e personale del 118 che individuano rapidamente l’auto interessata che aveva un tubo in gomma che collegava la marmitta con l’abitacolo del veicolo attraverso un finestrino. Subito i militari staccavano il tubo e aprivano le portiere del mezzo che non erano state bloccate dal 46enne, il quale era sveglio e cosciente.

Il personale del 118 prestava le prime cure all’uomo che non aveva subito nessuna intossicazione, ma veniva ugualmente accompagnato presso il pronto soccorso di Alessandria per le i controlli di routine. I militari accertavano tramite i parenti del 46enne che il suo gesto è riconducibile a problemi che avrebbe ultimamente sul posto di lavoro e che gli avevano provocato uno stato di depressione.