megaplex QAlla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a a mercoledì 13 gennaio è possibile vedere Carol a prezzo ridotto

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 
Carol

REGIA: Todd Haynes. SCENEGGIATURA: Phyllis Nagy. SOGGETTO: Si tratta dell’adattamento del secondo romanzo della grande giallista americana Patricia Highsmith “The Price of Salt” (in Italia intitolato proprio “Carol”), pubblicato nel 1952. FOTOGRAFIA: Edward Lachman. MUSICHE: Carter Burwell. ATTORI: Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson, Kyle Chandler, Cory Michael Smith, Jake Lacy, Carrie Brownstein, John Magaro, Kevin Crowley. PRODUZIONE: Film4, Killer Films, Number 9 Films. DISTRIBUZIONE: Lucky Red, 2015. PAESE: USA, Gran Bretagna, 2015. DURATA: 118 Min. GENERE: Drammatico , Sentimentale

NOTE: Presentato in concorso al Festival di Cannes 2015.

Si tratta dell’adattamento del secondo romanzo della grande giallista americana Patricia Highsmith “The Price of Salt” (in Italia intitolato proprio “Carol”), pubblicato nel 1952. Al centro della vicenda, ambientata nella New York degli anni Cinquanta, c’è l’amore fa una ragazza di diciannove anni che lavora in un grande magazzino e una bellissima donna fortemente in crisi con il marito.

6 gennaio 2016