L'assessore al lavoro e alle Attivitrà economiche Marcella Graziano

L’assessore Marcella Graziano

Il 5 settembre 2013 quando a Tortona era ancora sindaco Massimo Berutti, l’attuale assessore Marcella Graziano che allora “correva” per le Primarie del PD scriveva sulla sua pagina Facebook:

“Accade a Tortona. Domenica mattina, tre signori mi chiedono come si raggiunga a piedi il Castello. Do’ le indicazioni. Mezz’ora dopo li ritrovo mentre stanno salendo , poco dopo il liceo. Io in automobile. Mi fermo e chiedo se vogliono un passaggio. Accettano. La curiosità mi porta a fare qualche domanda. Sono milanesi e mi dicono di voler fare una passeggiata in collina per attendere l’ora dell’apertura della Pinacoteca della Fondazione. Allora perché non pensare a offrire un percorso tortonese?”

Da oltre un anno e mezzo Marcella Graziano é assessore al turismo e alle manifestazioni, ma di questo percorso tutto tortonese non abbiamo mai sentito parlare. Neanche durante le commissioni: una dimenticanza?

29 novembre 2015

PS. a proposito, trovate l’articolo completo al seguente link: http://www.oggicronaca.it/tortona-da-milano-per-visitare-la-pinacoteca-della-fondazione-e-passeggiare-sul-castello/

ipse 2L