elisoccorso QTutto è accaduto nello spazio di poco più di un’ora, a Gavi e a Tortona, con due incidenti stradali che hanno avuto per protagonisti due motociclisti con l’intervento del 118.

Il primo, sicuramente il più grave si è verificato poco dopo mezzogiorno a Gavi lungo la strada provinciale 164 “della Val Lemme” che ha visto coinvolti due coniugi: marito e moglie di circa 50 anni che si trovavano in sella a una moto di grossa cilindrata.

Ad avere la peggio è stato il marito che cadendo dalla moto ha sbattuto violentemente il capo perdendo i sensi. E’ stato “intubato” e trasportato con l’elisoccorso direttamente all’ospedale CTO di Tortino dove è stato ricoverato in prognosi riservata per il violento trauma cranico e nel momento in cui scriviamo (le 14,30) sta lottando contro la morte. Meno grave, per fortuna, la moglie che ha riportato ferite lievi guaribili in  un paio dio settimane.

Sono ancora da verificare completamente, invece, le condizioni del motociclista vittima dell’incidente stradale che si è verificato poco dopo le 13,30 in corso della Repubblica nel centro urbano di Tortona che ha visto l’intervento dell’ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino. La prognosi non è stata ancora emessa ma sembra che l’uomo abbia riportato ferite lesioni e probabili fratture guaribili in oltre un mese.

25 giugno 2015