invisibile - Q

Una scena del film

Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 31 dicembre è possibile vedere “Magic in the Moonlight” di “Il ragazzo invisibile” di gabriele Salvaotres al prezzo di 3,5 euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, invece che 8 Euro.

Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.

Il ragazzo invisibile
REGIA: Gabriele Salvatores. SCENEGGIATURA: Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo. FOTOGRAFIA: Italo Petriccione. ATTORI: Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Kseniya Rappoport, Noa Zatta, Lau…ra Sampedro, Aleksey Guskov. PRODUZIONE: Indigo Film, Rai Cinema, Babe Film, Element Pictures. DISTRIBUZIONE: 01 Distribution. PAESE: Francia, Italia, Irlanda, 2014. Durata: 100 m. GENERE: Fantasy
Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

26 dicembre 2014