Marco Pasini

Marco Pasini

La 36esima Stagione musicale organizzata dagli “Amici della Musica” di Tortona prosegue Venerdì 28 novembre alle ore 21,15  al teatro Civico con il concerto del pianista Marco Pasini, che ritorna a Tortona, dopo il bellissimo concerto dello scorso anno.

Questa volta la musica di Liszt compare nei rari “Sei grandi studi da Paganini”, con cui si concluderà la serata.

All’inizio invece un altro importante aspetto del pianismo: la Fantasia in si min op 28 di Alexander Scriabin, seguita dai Sei momenti musicali op 28 di Rachmaninoff, quasi un omaggio a Lazar Berman con il quale Pasini aveva compiuto il proprio perfezionamento.

“E’ un ricco programma – dice il presidente dell’associazione Ottavio Pilotti –  che ci propone in massima parte brani mai eseguiti nelle nostre stagioni, ed anche un ricordo di Lazar Berman, presente a Tortona nel 2001, di cui il prossimo anno ricorrerà il decennale della scomparsa. E’ ancora possibile sottoscrivere gli abbonamenti, che permetteranno a tutti di assicurarsi anche le successive serate di grande richiamo.”

Per informazioni e prenotazioni: c/o il Teatro Civico tel. 0131.820195 con avvertenza che la biglietteria è aperta da martedì a venerdì dalle ore 16 alle ore 19.

L’assocaizione  segnala infine che, nel quadro generale dell’attuale momento economico, il prezzo dei biglietti è rimasto invariato a 15 Euro nell’intento anche di avvicinare il maggior numero di persone alle nostre proposte musicali.

 27 novembre 2014