riunione ospedale Bardone IIn riferimento all’articolo pubblicato sul Suo quotidiano online relativamente alla lettera indirizzata al Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, mi preme precisare l’iter che la stessa ha seguito prima del suo invio, che è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 25 novembre u.s..

Ho trasmesso la bozza a tutti i Sindaci del circondario nella mattinata di lunedì, con preghiera di voler dare riscontro nel più breve tempo possibile, stante la volontà di inviarla nella giornata successiva e da molti ho ricevuto condivisione, sia tramite mail che telefonicamente.

Lo stesso lunedì, nel tardo pomeriggio, ne ho inoltre condiviso il testo con i Capigruppo Consiliari, riuniti a Palazzo Comunale per definire le modalità di convocazione del Consiglio Comunale “aperto”, ai sensi dell’art. 62 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale.

Iniziativa che l’Amministrazione Comunale intende assolutamente confermare anticipando che la data individuatadovrebbe essere il 10 dicembre p.v.

Si ribadisce e conferma l’intenzione di portare avanti ogni civile dimostrazione a tutela della salvaguardia dell’ospedale cittadino, obiettivo primario di questa Amministrazione e dei Sindaci del Territorio.

La ringrazio e saluto cordialmente.

Gianluca Bardone – Sindaco di Tortona 


26 novembre 2014

Praticamente quello che abbiamo scritto.