bardone - IDirettore,

nel salutarLa cordialmente Le chiedo cortesemente di omettere il mio nome.
Tortona ed il circondario stanno uscendo da un letargo di dieci anni almeno? Domanda alla quale in questo momento nessuno puo’ ancora purtroppo rispondere.Sento da piu’ parti minacciare di fare ma fare in concreto cosa si sta facendo?La precedente amministrazione, nella persona del Sindaco e del suo Vice, hanno promesso e minacciato iniziative che, a mala pena, sono andate oltre la rotonda in uscita da corso Alessandria mentre oggi si minaccia di restituire le tessere del pd, di dare le dimissioni ed altro che tutt’al piu’ sono le chiacchiere che si fanno al bar dello sport e al massimo arrivano a Torregarofoli.

Il Pd regionale ha in Chiamparino il suo uomo “forte”; il famoso fucile con il tappo utilizzato per la caccia grossa.Se si e’ coerenti e si ha personalita’ le cose si attuano non si minacciano. O siamo ancora convinti che minacciando si potra’ ottenere un risultato concreto per il nostro ospedale?.  Chiamparino e Saitta oggi, Cavallera ieri non hanno nemmeno bisogno della brezza per cambiare idea; la cambiano assieme al caffe’ del mattino ogni giorno. Abbiamo necessita’ di uomini e donne con personalita’, carisma e coraggio.  Questo occorre per la propria citta’ ed il circondario.

Signor Sindaco, Lei ha mostrato almeno i muscoli ora chiami a raccolta i Cittadini, tutti i Cittadini, e ci dica cosa si aspetta da noi ed altrettanto faremo noi con Lei. Ma non parliamo piu’ per favore.
I Cittadini dovrebbero a mio avviso darsi delle risposte soprattutto per le future scelte politiche; scelte che in ogni caso siamo stati noi Cittadini a compiere anche se gli uomini sono stati imposti dalla politica non certo tenendo conto del carisma personale dei candidati.   Del resto l’uomo mediocre si circonda di altrettanti mediocri per poter esercitare senza problemi il proprio potere e, vista la qualita’ dei politici, regionali provinciali e comunali, precedenti ed attuali salvo rarissimi casi,  mai come ora mi pare evidente.
La saluto cordialmente.

Lettera Firmata


23 novembre 2014