Grazie al Movimento 5 stelle di Torino siamo in grado di dirvi quanto e come verrà “depredato” l’ospedale di Tortona. I consiglieri regionali, infatti sono venuti in possesso della versione definitiva del Piano Regionale che pubblichiamo a fine articolo e la situazione è devastante.

Tortona .- che rimarrà sotto Alessandria – verrà devastata e l’ospedale ridotto a poco più di un poliambulatorio.

Dei numerosi reparti oggi in funzione ne rimarranno soltanto 5: Medicina, Chirurgia, Ortopedia, Radiologia e Terapia Intensiva.

“Dopo le proteste del Movimento 5 Stelle – dice il vice presidente della Commissione Sanità Davide Bono – l’assessorato alla Sanità ha finalmente consegnato gli allegati della Delibera che approva il nuovo Piano Sanitario sulla revisione della rete ospedaliera piemontese. Ora comprendiamo perché Saitta ha tenuto nascosto così a lungo questi dati. Infatti nelle tabelle emergono decisioni inquietanti. In provincia di Alessandria si conferma il declassamento di *Tortona e il giudizio sospeso per il Dea di Casale che tra l’altro non avrebbe oncologia e visto il dramma Eternit non possiamo che stigmatizzare questa irresponsabile scelta della Giunta. Acqui Terme declassato senza nemmeno il mantenimento di cardiologia.”

Di seguito la nuova rete ospedaliera in provincia di Alessandria. Ecco dove troverete i vari reparti.

22 novembre 2014

IL PIANO SANITARIO



piano sanitario L