Davide Fara

L’assessore ai lavori Pubblici Davide Fara 

Otto nuovi parcheggi e cambiamenti alla viabilità. Lo ha deciso la Giunta comunale di Tortona. Gli 8 posti auto sono stati tracciati in piazza Cesare Battisti, a fianco dell’area verde, ma siccome la strada risulta avere larghezza che non consente il doppio senso di marcia, il Comune ha deciso l’istituzione del senso unico di marcia in piazza Battisti da via Guala verso via XX settembre.

E’ stato istituito anche l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza alla intersezione di piazza Battisti con via XX settembre per le auto che, provenienti dalla immissione a senso unico di marcia

della piazza, si immettono con manovra di svolta a sinistra o procedono diritti.

Sempre in tema di viabilità è stata decisa l’installazione di rallentatore di velocità del tipo dosso artificiale di tre centimetri in via Vanoni, mentre il terzo ed ultimo provvedimento permanente alla viabilità riguarda l’istituzione del divieto di transito per i veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate su via Postumia nel tratto fra il civico 58 e il ponte sulla Roggia Maghisello, nonché l’istituzione del limite massimo di velocità pari a 30 Km all’ora sempre in via Postumia nel tratto fra l’intersezione con Statale per Genova e il ponte sulla Roggia.

21 novembre 2014