Elena Caffarone

Elena Caffarone

Sandro Basiglio

Sandro Basiglio

Sandro Basiglio della lista “Moderati per Bardone” sarà, con ogni probabilità,  il nuovo presidente del Cisa, il Consorzio Intercomunale Socio – assistenziale Tortoense che si occupa di assistenza a minori, anziani, disabili e famiglie.

Il Sindaco Gianlcuca Bardone, infatti ha nominato lui ed Elena Caffarone rappresentanti per il Comune all’interno del Consorzio. Il presidente del Cisa verrà eletto alla prima riunione utile dai membri del Consiglio Direttivo, ma siccome il presidente è una carica ad appannaggio di Torotna che detiene la maggioranza relativa, la nomina è scontata.

Basiglio ha 59 anni,  ha una laurea in Pedagogia con Indirizzo Filosofico, conseguita presso

l’Università degli Studi di Torino, ed è attualmente Marketing Consultant della Cooperativa BPB Service operante all’interno dell’Interporto di Rivalta Scrivia, nonché amministratore della Cooperativa ERRE.B. operante nel settore della distribuzione pubblicitaria, della posta privata e della movimentazione merci  in molte Regioni Italiane e Amministratore Delegato della Società SRL Global Business Formation operante nel settore di consulenza.

Elena Caffarone, invece ha 39 anni, dal 2004 al 2009 è stata consigliere comunale a Montemarzino, poi dal 2009 fino a maggio  assessore sempre a Montemarzino, con deleghe servizi sociali, istruzione, pari opportunità, turismo e volontariato, candidata poi a tortona nel pd. E’  impiegata.

20 novembre 2014