4 novembre - ISabato 1° novembre IL Comune di Novi Ligure celebrerà con un’unica cerimonia  la Commemorazione dei Defunti, dei Caduti di tutte le guerre e la Giornata dell’Unità Nazionale.

Il programma della giornata prevede alle ore 14,30 la riunione delle Autorità, delle Associazioni combattentistiche, dei Partigiani e della popolazione presso i Giardini pubblici di Piazzale Partigiani. Subito dopo si svolgerà la cerimonia dell’alza bandiera e la deposizione di una corona al monumento ai Caduti.

Il Sindaco Rocchino Muliere porterà il suo saluto, a cui seguirà l’intervento del Dr. Franco Barella, Presidente A.N.P.I. di Novi Ligure, in rappresentanza delle Associazioni combattentistiche.

Dopo il trasferimento presso il piazzale antistante il Cimitero (lato via Pietro Isola), dalle ore 15,30 il programma prevede la concelebrazione della SS. Messa con la partecipazione dei Parroci della città, la lettura della Preghiera del combattente e l’omaggio alle tombe dei Caduti e alla cripta dei partigiani.

Nel corso della cerimonia presterà servizio il Corpo Musicale cittadino “Romualdo Marenco”.

31 ottobre 2014