biblioteca casale - ILa Biblioteca Civica di Casale Monferrato, dal 23 ottobre al 29 novembre, ha organizzato una mostra bibliografica intitolata Benessere del corpo, dell’anima e della mente. L’idea parte dalla volontà di dare degli utili suggerimenti su come mantenersi in forma, passata l’estate, in queste prime settimane d’autunno.

Nel Salone del Senato di Palazzo Langosco, sede della Biblioteca Civica, saranno in esposizione, e a disposizione per la consultazione e il prestito, cento libri che riguardano attività fisiche da praticare sia al chiuso che all’aperto.

Le proposte bibliografiche non riguarderanno soltanto il miglioramento del proprio aspetto fisico, ma anche la cura del corpo, per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e per ottenere una migliore armonia interiore.

Tra i volumi esposti: Storia del camminare di Rebecca Solnit; Esercizi ginnici per anziani di Martha Scharll; Rimedi anti-stress di Lyn Marshall e Corso video di stretching di Karin Albrecht. Disponibili, inoltre, video tutorial.

31 ottobre 2014