contrabbando - ILa situazione è venuta a galla grazie all’intervento congiunto dei Carabinieri del nucleo investigativo di Asti,  in collaborazione con i colleghi di Tortona, che nell’area parcheggio del “Conforama” in strada Cabannoni, nei pressi del casello autostradale hanno sorpreso quattro  macedoni residenti ad Asti e Cuneo,  intenti a trasferire da due Tir con targa macedone, guidati dai due autotrasportatori, circa 20 Kg di sigarette  di contrabbando, le cosiddette “bionde”  a bordo un suv di grossa cilindrata, utilizzato dagli altri due complici.

I militari hanno quindi proceduto a perquisire i due mezzi pesanti, a bordo dei quali hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro più di cento stecche di sigarette di diverse marche estere, senza il sigillo del Monopolio di Stato, sequestrando anche i due camion.

I quattro sono stati arrestati per contrabbando tabacchi ed evasione Iva. Si tratta di Stojanovski Zvonko, 33enne, residente a Castiglione Tinella (Asti), Nikolov Zlatko, 35enne, residente a Neive (Cuneo), Stojanovski Zvonko 54enneautotrasportatore,  e Kocev Igorche, 39enne, autotrasportatore entrambi residenti in Macedonia.

30 ottobre 2014

donna che fuma - L