La bici rubata

I Carabinieri della Stazione Alessandria Principale hanno denunciato per ricettazione un cittadino albanese di 28 anni, residente in città. Il 25 ottobre una cittadina marocchina si presentava presso la caserma dell’Arma denunciando il furto della sua bicicletta avvenuto ad inizio settembre.

La donna, rientrata in Italia da pochi giorni dal Marocco, notava la mancanza della propria bicicletta che aveva lasciato nella apposita rastrelliera del cortile dove risiede, assicurandola comunque con una catena piuttosto spessa. La donna, inoltre, nel pomeriggio del 25 ottobre veniva contattata da suo nipote il quale le riferiva che aveva visto la sua bicicletta davanti ad un bar di piazza Matteotti. Recatasi sul posto, riconosceva senza dubbio la sua bicicletta e in quel momento si avvicinava a lei e a suo nipote un cittadino albanese che riferiva di esserne il proprietario. A quel punto richiedeva tramite 112 l’intervento di una pattuglia dell’Arma che, giunta sul posto, procedeva a fare le verifiche del caso e a sequestrare la bicicletta.

Il giovane albanese riferiva invece spontaneamente di avere trovato la bicicletta circa due anni fa appoggiata ad un muro e di essersene impossessato. Veniva comunque denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.

30 ottobre 2014