Si chiamava Annabella Paglinawan, abitava a Casalnoceto in via Gavino Lugano, era di nazionalità filippina ed  aveva 62 anni. Ha perso la vita uscendo fuori strada alle 15,30 di mercoledì 29 ottobre,nei pressi del cimitero di Casalnoceto,  mentre percorreva il rettilineo che collega il paese  a Castellar Guidobono.

La donna, secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Tortona si trovava alla guida della propria auto,una Kia Rio, proveniente da Casalnoceto e diretta verso Tortona,  quando, per cause ancora in corso di accertamento ha perso il controllo dell’auto che ha invaso la corsia nel senso opposto di marcia e ha terminato la sua corsa nella roggia.

Alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Tortona che hanno estratto la donna dall’auto ma purtroppo quando era già deceduta per probabile politrauma.

Inutile l’intervento dell’ambulanza del 118: i soccorritori hanno provato inutilmente  rianimarla ma non c’è stato nulla d a fare.

La donna viaggiava da sola e, a quanto pare, la velocità dell’auto non era eccessiva per cui i carabinieri non escludono che l’incidente possa essere stato provocato da un malore della stessa donna, più che da una distrazione o un problema meccanico della macchina.

Per ora, però si tratta solo di ipotesi che dovranno essere confermate dai successivi rilievi.

29 ottobre 2014

Il luogo dell'incidente stradale

Il luogo dell’incidente stradale