I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per furto aggravato un cittadino albanese di 27 anni, residente a Genova e con precedenti di polizia. Una pattuglia nel pomeriggio del 24 ottobre veniva inviata in una sala slot di corso Marx perché il titolare dell’esercizio aveva notato un uomo che circa un mese prima aveva commesso un furto sempre nello stesso esercizio pubblico.

I militari identificavano quindi l’uomo indicato come l’autore del precedente furto e poi procedevano a tutti gli accertamenti del caso. Veniva infatti verificato che il titolare della sala slot a fine settembre presentava una denuncia di furto di circa 1200 euro commesso da un uomo che era stato immortalato dalle telecamere di sicurezza del locale mentre, con un piccolo oggetto in ferro, probabilmente una chiave, armeggiava sull’apparecchio elettronico, riuscendo a far cadere molta moneta (pari a circa 1200 euro) e simulando quindi una vincita.

All’uomo, vista l’evidenza dei fatti, veniva quindi contestato il precedente furto e, visto che l’uomo era giunto da Genova senza un apparente motivo, è probabile che fosse tornato nel locale per un nuovo furto o solo per un sopralluogo per un successivo furto anche se, dalla perquisizione personale e dell’auto, non veniva rinvenuto niente. Veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il furto commesso a fine settembre.

25 ottobre 2014

carabinieri L