giunta - IPer legge gli amministratori comunali sono tenuti a rendere pubblici i loro redditi (lordi)  percepiti nel 2013 e   finalmente lo hanno fatto con non poche sorprese.

Tra i sei componenti della Giunta comunale, la più povera, almeno per quando riguarda i redditi da denaro è Marcella Graziano, figlia dell’ex imprenditore Wilmer che ha 6 immobili: una villa in strada Sanquilina con annesso garage e tre appartamenti in corso della Repubblica 48 e 54 oltre ad un garage sempre in corso della repubblica 48. Marcella Graziano è proprietaria anche di una Fiat Punto immatricolata  nel 2011 ed ha  un reddito complessivo annuale di 3.744 euro. E’ socia del Lions club Tortona – Castello.

Il più ricco invece è l’avvocato Gianfranco Semino con un reddito dichiarato di 112.482 e cinque immobili: la casa dove abita, in via Bandello 11 con annesso garage, oltre a una casa a Tortona, in vicolo primo, un’altra abitazione a Genova in via Tortona 20 e un’altra abitazione a Campo Tures in valle Aurina. Semino non ha dichiarato automobili.

Il Sindaco Gianlcuca Bardone dipendente dell’ Asl ha dichiarato un reddito di 44.989 euro, una casa in via Pinto 8 (di cui però possiede solo il 50%) e una Golf immatricolata nel 2009.

Il vice sindaco Gianluca Silvestri, agente immobiliare ha dichiarato un reddito di 41.997 euro, tre immobili in via Fratelli Pepe fra cui l’attico in cui abita e un posto auto, un’Audi A4 immatricolata nel 2005 e una vespa piaggio.

L’assessore Davide Fara, funzionario pubblico nel Comune di Magenta ha un reddito di 97.120, è proprietario di 4 immobili, due a Tortona (di cui però posiede solo la metà) e due a Novi Ligure, di due terreni a Novi Ligure (ma solo al 50%) e uno a Bosio di cui però possiede solo un quarto,  e infine di un’auto Passat immatricolata nel 2010.

L’assessore Vittoria Colacino, infine, dipendente di un’azienda di sorveglianza, ha dichiarato un reddito di 15.758 euro, due immobili in via Toniolo di cui però è proprietaria solo per due terzi,  e nessuna automobile.

 24 ottobre 2014

giunta  consiglio - G