scaglia - e

Claudio Scaglia

Claudio Scaglia, presidente del Consiglio comunale di Tortona e titolare di un’azienda di Pubblicità, guida la pattuglia dei consiglieri che hanno un reddito lordo annuo inferiore ai 50 mila euro.  Scaglia ha dichiarato 44.375 euro, non possiede né auto, né fabbricati né terreni ma solo il 95% delle quote della sua società, La Pubbliline srl e il 30% della società Bsm.

Gianni Castagnello, insegnante presso il Liceo “Giuseppe Peano” ha un reddito di 41.673 euro, possiede una casa in via Sottoripa 3 con annesso garage e il 50% di una casa in strada Fontana di Vho, un garage in via Sottoripa e una casa e un garage in via Ugone Visconti, oltre a de Fiat Punto, una del 2009 l’altra immatricolata nel 2010.

morreale - I

Fabio Morreale

Fabio Morreale, finanziere, ha dichiarato un reddito di 40.910 euro, è proprietario di 3 terreni alla frazione Vho, nonché di  sette fabbricati sempre nella frazione. Non è intestatario di automobili.

Rosa Marino, insegnante presso la scuola Rodari, ha dichiarato 30.961 euro, è proprietaria di due immobili a Tortona e due a Tortona e altri due a Contursi Terme.

Alberto Santomauro, dipendente della Telecom, ha un reddito di 29.449 euro, azioni di sei diverse società per un valore di 26 mila euro ed è proprietario al 50% di casa e Garage in via Paolo Guerra, al 33% di tre fabbricati nel comune di Goi (Salerno) e al 16% di due terreni sempre in quel comune. Infine è proprietario di una Citroen Picasso del 2005.

Danilo Bottiroli, insegnante presso la scuola elementare di vale Kennedy, ha un reddito di 26.179 euro, è proprietario di una casa in vicolo Cortazza e un immobile a negozio in disuso in via Padre Michele  da Carbonara, oltre a una Fiat Panda 4×4 del 1987 e per metà di una Toyota Avensis del 2000.

Luigino Bonetti, imprenditore edile, ha dichiarato 20.615 euro, è proprietario al 50% di due immobili in via Lorenzo Perosi e un immobile  Spineto Scrivia.

Fabrizio Dellachà, docente a distanza di corsi online, ha dichiarato un reddito di 12.814 euro ed è proprietario solo di una Ford Focus Sw del 2007.

Andrea Chiandotto, in Tirocinio professionale per l’abilitazione alla professione di Commercialista e Revisore Contabile, ha dichiarato un reddito di 12.100 euro ed è proprietario di due fabbricati  sulla strada provinciale per Villaromagnano.

Giovanni Ferrari Cuniolo, invece, non lavora ma ha dichiarato un reddito (presumibilmente per i gettoni di presenza di consigliere comunale o da immobili) di 849 euro. E’ proprietario di due terreni e due fabbricati alla frazione Pallavicino di Cantalupo Ligure,  nonché di una Lancia Delta immatricolata nel 2008. Possiede anche il 6,25% della società “Nuova Immobiliare Serbaro srl”.

24 ottobre 2014

consiglieri - L