palcosceninco musica concerto - IL’associazione di contrasto alla violenza contro le donne di Alessandria me.dea Onlus incontra Pupille Gustative, la rassegna permanente di teatro, musica e menti libere, lanciata due anni fa ad Alessandria, che mette al centro della scena le piccole etichette indipendenti.
L’occasione è una serata completamente benefica, a favore del Centro Antiviolenza me.dea, organizzata per sabato 25 ottobre alla Ristorazione Sociale di Alessandria, in Viale Millite Ignoto 1/A. In programma alle ore 22 il concerto della cantautrice Maria Pierantoni GIUA, voce e chitarra. Dalle ore 20 cena a buffet.
Con questo evento Pupille Gustative festeggerà i suoi due anni di attività, mentre me.dea celebrerà un nuovo inizio, nella sede in via Palermo 33 (Alessandria), ormai pronta ad accogliere socie e volontarie dell’associazione e soprattutto le donne in difficoltà. Dopo la pausa dei mesi scorsi, infatti, l’attività del Centro Antiviolenza riprenderà regolarmente lunedì 27 ottobre.
L’importante traguardo della nuova sede è stato raggiunto grazie all’assegnazione di fondi previsti nell’ambito di un bando regionale per la ristrutturazione dei centri antiviolenza, a cui me.dea ha partecipato con successo insieme a C.I.S.S.A.C.A e A.T.C., nell’agosto 2013. Senza lo sforzo di questi due enti e in particolare senza la determinazione e la grande professionalità della direttrice del C.I.S.S.A.C.A. Laura Mussano, non sarebbe stata possibile la buona riuscita del progetto. A lei e al presidente Mauro Buzzi, ai vertici dell’A.T.C., ed alla Regione Piemonte, va la riconoscenza di me.dea per la collaborazione dimostrata e per il prezioso lavoro svolto.
Il ricavato della serata di sabato 25 ottobre sarà devoluto al Centro Antiviolenza che dalla sua apertura nel 2009 ha già accolto oltre 700 donne e ha offerto percorsi di sostegno mirati all’individuazione di strategie utili per consentire loro di uscire dalla prigionia in cui sono soggiogate.

INGRESSO & BUFFET: 15 euro

INFO & PRENOTAZIONI:   fb.com/PupilleGustative pupillegustative@gmail.com tel. 339/6775705

24 ottobre 2014