strada Cascinetta

strada Cascinetta

Un Comune non può essere a conoscenza di tutto il territorio, ecco perché le segnalazioni dei cittadini, suffragate da immagini, e pubblicate sul nostro quotidiano, possono servire ad aiutare gli amministratori comunali a rendersi conto più dettagliatamente della situazione e prendere coscienza di piccoli e grandi problemi che un assessore da solo non può umanamente conoscere.

E’ accaduto per strada Cascinetta: un lettore di Oggi Cronaca, il 28 settembre scorso, ha segnalato il gravissimo stato di degrado in cui si trova la strada e grazie a questo l’assessore ai lavori pubblici Davide Fara e il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, Francesco Gilardone, si sono recati sul posto  per verificare le condizioni del manto stradale.

“Nel sopralluogo – dicono in Comune –  è stata confermata la presenza di buche pericolose per la viabilità che negli anni precedenti non sono state adeguatamente e prontamente sistemate, per questo lo staff dei Lavori Pubblici ha posizionato adeguata segnaletica per individuare le buche più insidiose.”.

fara davide - E

Davide Fara

“Strada Cascinetta – ha dichiarato l’Assessore Fara –  è stata asfaltata, solo in un primo tratto, due anni fa trascurando una seconda parte di manto stradale che oggi si presenta costellato di buche e dislivelli. La prossima settimana inizieranno i lavori di sistemazione e messa in sicurezza di tutto il tratto in questione per portare il manto stradale ad uguale livello. Ringrazio i cittadini che hanno segnalato la problematica, il sistema di segnalazione permette all’amministrazione di essere ovunque in un momento nel quale mezzi e risorse umane sono limitati”.

Naturalmente non sempre i problemi possono essere risolti in questo modo, ma per strada Cascinetta è stato così e noi siamo contenti di aver dato il nostro piccolo contributo per migliorare la qualità della vita in città.

 23 ottobre 2014

cascinetta - L

Strada Cascinetta