nuova Tortona - ILa Lega nord ha affermato pubblicamente che l’opposizione in Consiglio Comunale non esiste.

A soli quattro mesi dall’insediamento della nuova Amministrazione Cittadina, riteniamo  azzardato  esprimere  un giudizio sull’operato della minoranza in Consiglio Comunale.

L’attuale opposizione, della quale la Lista Civica Nuova Tortona e’ parte integrante (grazie ad un consenso popolare che ha sfiorato il 7%)  sta  svolgendo un’  azione sinergica e costruttiva, cercando di incidere il piu’ possibile sull’ operato dell’ attuale Amministrazione Comunale, nell’interesse cittadino, che per altro rappresentiamo.

La difficile situazione che ci siamo ritrovati dalla scorsa Amministrazione e’ sotto gli occhi di tutti, soprattutto il degrado cittadino,  dovuto sia al periodo economico estremamente delicato  sia ad un’  amministrazione  che di certo non ha spiccato  per competenza.

Negli ultimi anni Tortona ha perso parte dell’Ospedale Cittadino, il Tribunale, l’Azienda Municipalizzata ASMT e addirittura la proprieta’ delle reti del gas. Senza contare le attuali problematiche in essere, tra le quali i pesanti rilievi del MEF, il problema del piano scolastico cittadino, la totale esternalizzazione dei servizi cittadini e per ultimo il problema dei 97.223 euro di debito, dovuti all’acqua consumata dai nomadi a carico del Comune,

Una domanda ci sorge ora dovuta e spontanea: ma in questi ultimi cinque anni dov’ era la Lega Nord? non era forse al Governo della Citta’ con un vice sindaco con deleghe al bilancio ed un assessore alla polizia municipale e due consiglieri?

Cosa ha fatto per impedire tutto questo?

E meno male che al Governo regionale c’era un leghista……

Questi purtroppo sono i risultati. Molti problemi contro i quali i Tortonesi stanno combattendo e stanno pagando di tasca loro.

La Lista Civica Nuova Tortona ha dato vita ad importanti battaglie per impedire il depauperamento della città e continuera’ a farlo insieme all’ attuale minoranza in Consiglio Comunale, portando avanti le istante dei cittadini  in ragione del buon senso e del bene comune, quindi prima di effettuare certe affermazioni forse sarebbe il caso di riflettere maggiormente.

Nuova Tortona


22 ottobre 2014