traviata - IGiovedi 23 Ottobre  a  Novi  Ligure alle  ore  20.45  all’auditorium  “Dolci  Terre “ verrà rappresentata l’opera lirica “La Traviata” di Giuseppe Verdi.
Questa produzione è la medesima che verrà allestita il 7 Novembre prossimo al prestigioso teatro di Basilea (Svizzera), e sarà una rappresentazione integrale e in forma scenica, con orchestra, scenografie e costumi.
L’orchestra è il risultato della collaborazione tra la locale Orchestra Nuovi Archi Novesi, rinata 2 anni fa e già avviata verso una carriera internazionale,e l’orchestra Sinfolario di Como. La direzione sarà affidata al Maestro  Roberto  Alvarez.
I solisti, tutti in carriera, hanno già collaborato con i Nuovi Archi Novesi e hanno alle spalle una lunga esperienza operistica: Laura Ansaldi sarà Violetta Valery, Alessandro Fantoni  Alfredo Germont e Daniele Di Tommaso  Giorgio Germont.  Laura Ansaldi è appena tornata sulla scena dopo la recente maternità, e sta preparando i suoi successivi impegni in Svizzera, dove la sua carriera è decollata e dove ha  dato l‘opportunità di accompagnarla all’Orchestra  Novese, con cui tante volte ha collaborato.
Completano l’allestimento il coro L.A. Chorus  diretto da Luisa Corsini e il corpo di ballo diretto da Roberta Borello.
Il pubblico potrà assistere ad un allestimento classico, nel  pieno  rispetto  delle  indicazioni  verdiane, e moderno nello stesso tempo
Lo  spettacolo  sarà  a  sfondo  benefico  a  favore  della CRI   Comitato di  Novi  Ligure

 22 ottobre 2014