La Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona interviene in aiuto di artigiani ed imprenditori tortonesi che hanno visto gravemente danneggiata la loro attività in seguito all’alluvione.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, infatti,  nella seduta di martedì 21 ottobre ha deliberato lo stanziamento di 200 mila euro a fondo perduto come intervento di prima emergenza rivolto alle attività produttive del tortonese

Lo stanziamento sarà gestito dalle associazioni artigiane di Tortona CNA e Confartigianato secondo criteri da stabilirsi.

La finalità è quella di sopperire alle necessità legate all’emergenza di pronto intervento in aiuto a quelle aziende che hanno subito danni a causa del maltempo e dell’alluvione.

Si tratta di un grosso intervento da parte della Fondazione bancaria sempre molto sensibile alle esigenze del territorio che non ha avuto problemi ad intervenire nella speranza che aziende che hanno visto irrimediabilmente danneggiati macchinari e prodotti possano attingere al fondo e ripartire nella loro attività.

22 ottobre 2014

fondazione Davio - G