leo 1Inizia sotto le più rosee prospettive l’anno sociale del Leo Club di Alessandria, che martedì scorso, alla Tenuta La Fiscala, ha ufficializzato l’ingresso di tre giovanissimi soci: Mattia Roggero, Ludovica Falleti e Giuditta Cantello (nella foto insieme al presidente Alessandro Angeleri). Una  serata importante, tenuta a battesimo dal governatore distrettuale Lions Pierangelo Moretto, che ha portato il Club a quota 19 iscritti, ponendo un altro importante tassello all’opera di convolgimento di giovani soci avviata già lo scorso anno.

Primo tra i service che il nuovo gruppo si prepara a realizzare, in collaborazione con il Leo Club di Valenza, sarà una colletta a sostegno degli amici a quattro zampe, in programma sabato 25 ottobre, dalle 15.30 alle 18.00, presso la parrocchia  San Paolo di Alessandria (via De Gasperi, 44).

leo 2Beneficiari dell’iniziativa saranno il canile e gattile comunale di Alessandria, il canile sanitario di Valenza e il canile Cascina Rosa di San Michele, cui verrà destinata l’intera  raccolta.

Per l’occasione, all’interno della chiesa saranno allestiti alcuni spazi in cui lasciare la propria offerta,  il più possibile comprensiva di coperte, asciugamani, tappetini da bagno o cucina, copridivani, cibo di vario genere e disinfettanti (candeggina, amuchina e acqua ossigenata) difficilmente reperibili dalle strutture.

“Nonostante il grande impegno dei volontari – ha commentato il presidente del Club Alessandro Angeleri – quella di canili e gattili risulta spesso una situazione estrema, che richiede di soddisfare i bisogni di un numero sempre maggiore di ospiti a fronte di possibilità economiche purtroppo ridotte. Il nostro impegno vuole incontrare le esigenze dei volontari e permettere , per quanto possibile , di rendere meno gravosa  la vita di cani e gatti all’interno di queste strutture”.

Chiunque fosse impossibilitato a recapitare il materiale nella giornata di sabato, avrà la possibilità di contattare direttamente il Club, che provvederà ad effettuare anche servizio a domicilio per il ritiro.

21 ottobre 2014