truffe online carabinieri - QI Carabinieri di San Giuliano Vecchio hanno denunciato per truffa due cittadini italiani, rispettivamente di 28 e 41, entrambi residenti in provincia di Catania.

Un uomo di Alessandria a metà settembre denunciava presso la Stazione di San Giuliano che su un sito internet di vendita on-line aveva visto che un privato vendeva una marmitta per motoveicolo di una marca molto conosciuta tra gli amanti delle due ruote ad un prezzo accessibile.

Sempre tramite il sito prendeva contatti con il venditore con il quale trattava il prezzo finale dell’oggetto, compreso di spese di spedizione, per la somma di 300 euro.

L’uomo allora, anche dopo vari contatti telefonici, effettuava il pagamento su carta postepay di uno dei due denunciati e rimaneva in attesa della merce che non è mai arrivata a destinazione, non avendo più neanche notizie del venditore che non si rendeva più rintracciabile. Venivano così svolti gli accertamenti sul numero di telefono e sulla carta postepay e i due intestatari venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per truffa.

20 ottobre 2014