Il fatto ci è stato riferito da un nostro collaboratore che, domenica mattina transitando in corso Don Orione, davanti alla ex banca regionale europea (ora i locali sono sfitti) ha notato un’automobile targa rumena parcheggiata nei pressi di un condominio con tutte e 4 le gomme tagliate.

Due uomini, che dai lineamenti e dalla parlantina sembravano cittadini rumeni e che probabilmente erano i padroni dell’auto, a quanto pare, stavano ispezionando la macchina per controllare i danni.

Episodio di vandalismo? Gesto di vendetta? Avvertimento o cos’altro?

Per capirne di più abbiamo chiesto lumi alle forze dell’ordine ed abbiamo atteso fino a tarda sera, giusto per dare il tempo alle vittime di formalizzare l’accaduto, ma sia i Vigili urbani che i Carabinieri di Tortona si sono detti all’oscuro di tutto. Nessuno di loro è intervenuto, perché nessuno di loro è stato chiamato.

C’è di più: né Vigili urbani né carabinieri, nel corso di tutta la giornata, hanno ricevuto qualcuno che sporgesse denuncia sull’accaduto.

Vogliamo sperare che si sia trattato di una dimenticanza e che le vittime fossero così occupate da rimandare a lunedì la denuncia alle forze dell’ordine, perché se così non fosse, ci sarebbe davvero da preoccuparsi……

19 ottobre 2014

gomme tagliate - G