oasi - IRubano articoli di profumeria al centro commerciale Oasi ma sono state individuate dai Carabinieri della compagnia di Tortona che hanno arrestato T.I. di 36 anni, P.M. di 32  e denunciato T.V. 17enne. tutte di origine moldava abitanti a Casteggio, nel pavese.

Le donne, nella prima serata di sabato scorso, sono state sorprese da una guardia giurata dell’Oasi di Tortona mentre tentavano di oltrepassare la cassa dell’Iper con degli articoli di profumeria a cui avevano strappato le placche antifurto.

Chiamati i carabinieri, nel corso del controllo, sono emersi altri articoli di abbigliamento sospetti. Infatti un veloce controllo all’Oviesse svelava che poco prima le donne si erano recate in quel negozio e avevano fatto man bassa di alcuni articoli di abbigliamento.

Tutto il materiale rinvenuto (profumi e abbigliamento) per un valore di circa 300 euro è stato riconsegnato agli aventi diritto. Le donne, trattenute nelle camere di sicurezza della caserma di Tortona, dovranno rispondere di furto aggravato nell’ambito del giudizio direttissimo che si terrà oggi pomeriggio.

La ragazza minorenne, affidata ai genitori, sarà a chiamata dal Tribunale per i minorenni di Torino che le contesterà gli stessi capi d’accusa.

29 settembre 2014

oasi L