stazione - QGentile Direttore,
il Sindaco Bardone sul finire dello scorso mese di agosto ha preso l’iniziativa, alquanto meritoria, di scrivere al Ministero dell’Interno e al Questore per chiedere di non chiudere il presidio Polfer della Stazione Ferroviaria  di Tortona.
Tale richiesta, adeguatamente motivata, segnala una problematica di fondamentale importanza non solo per la nostra Stazione ma anche per tutta la zona adiacente.
Di conseguenza, proprio perché il problema dell’ordine pubblico e della sicurezza è centrale per i pendolari ed i cittadini che frequentano detta area, sarebbe molto utile se la posizione assunta dall’Amministrazione fosse portata avanti con determinazione e continuità anche ricercando, laddove più funzionale, il diretto coinvolgimento dei cittadini, pendolari e non.
Auspichiamo, quindi, che il Sindaco prosegua nell’iniziativa avviata senza esitazione alcuna e che, per essere efficaci nei confronti di Trenitalia e degli altri interlocutori, venga dato il massimo risalto mediatico a questa richiesta in favore della nostra città che non merita certo di avere la propria Stazione totalmente impresidiata.
Cordialmente

Alessandro Scaccheri
Gian Paolo Costa


29 settembre 2014