fara 2Q

L’assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara

Alcuni lavori sono già iniziati, altri prenderanno il via nei prossimi giorni. Sono gli interventi di manutenzione straordinaria in dieci strade del centro urbano di Tortona, varati dall’assessore Davide Fara, per una spesa complessiva di oltre 110 mila euro.

I lavori prevedono diversi interventi: interventi in via Togliatti nel tratto iniziale da corso Pilotti verso via Rolandi con rifacimento dell’asfalto dell’intera sede stradale per un totale di  880 mq e rifacimento dell’asfalto anche in via Arzani. Sono previsti lavori anche in via Toniolo con sistemazione del piano stradale e realizzazione di un nuovo manto d’asfalto.

Nel primo lotto di interventi che prevede una spesa di 56 mila euro è prevista anche la realizzazione di una  nuova strada in zona industriale I4 in via Silvio Ferrari verso i nuovi fabbricati produttivi in fase di costruzione.

Il secondo lotto dei lavori, inserito in un’altra delibera prevede invece interventi di rifacimento dell’asfalto in via Torino: nel tratto terminale della via verso via Balustra per un totale di 873 mq, lavori in strada Cascinetta con  consolidamento del fondo stradale nel tratto iniziale da strada Fornaci e con rifacimento dell’asfalto.

Asfaltature anche in  strada Savonesa verso la statale della Lomellina, sulla statale per Voghera per un tratto di oltre 300 metri, e in via XX settembre dove i lavori sono già iniziati e prevedono il rifacimento della rotonda per un totale di oltre 15 mila  mq di intervento.

Infine sono previsti interventi in vicolo Ossonella con rifacimento dell’asfalto. Il tutto per una spesa complessiva di circa 55 mila euro.

23 settembre 2014