Monica Massone

Monica Massone

Giovedì *25 settembre, *alle* ore 21,* presso la Sala Conferenze di Palazzo “Robellini”, Piazza Levi 5, ad Acqui Terme, avrà luogo una “*Prova Aperta*” *gratuita *dei laboratori di Quizzy Teatro.

Quizzy Teatro, con il patrocinio del Comune di Acqui Terme, propone un progetto di Laboratorio di particolare interesse e innovazione, sia per l’acquese, che per la provincia di Alessandria.  Lo scopo è far esprimere pensieri, emozioni e sentimenti senza distinzione, senza censura, mediante il corpo e/o la voce.

I laboratori saranno due, destinati l’uno ad adulti, dai 18 anni in su, e l’altro a ragazzi, dagli 11 ai 13 anni e dai 14 ai 18 anni. I percorsi saranno incentrati sulla fisicità e sulla naturalità dell’essere artista di ciascuno, perciò ogni partecipante avrà l’opportunità di essere autore e attore di una storia, se preferirà composta anche da sole azioni fisiche. Chi prediligerà un lavoro fuori scena avrà occasione di mettere alla prova il proprio talento come regista, direttore di scena, scenografo, costumista e tecnico,  in fase di allestimento di uno spettacolo quale restituzione alla città dell’attività artistica del gruppo.

Come detto, Giovedì 25 settembre, alle ore 21, avrà luogo una “Prova Aperta” gratuita dei laboratori. Chi fosse impossibilitato a partecipare potrà usufruire della prima data di Laboratorio come giornata di “Prova”. I due corsi  inizieranno mercoledì 1° ottobre, nella Sala Conferenze di Palazzo “Robellini”, e proseguiranno sino all’ultimo mercoledì di marzo 2015, con possibilità di  continuare sino a giugno, anche presso altra sede. Per gli adulti l’orario sarà serale, orientativamente alle ore 21, per i ragazzi pomeridiano: dalle ore 14 alle ore 16 per la fascia d’età dai 14 ai 18 anni, dalle ore 16 alle ore 18 dagli 11 ai 13 anni.

Il gruppo di partecipanti, in ogni caso, potrà decidere in via definitiva l’orario più comodo al termine della “Prova Gratuita” e/o del primo incontro, perciò il consiglio è quello di visitare il sito web www.quizzyteatro.it e la pagina FB Quizzy Teatro di Monica Massone, dove saranno messi in evidenza i giorni e gli orari.
E’ altrettanto necessario confermare la propria presenza ai recapiti 348 4024894 e info@quizzyteatro.it, indicando i propri contatti telefonici e/o mail.

Il Laboratorio costa 45 euro al mese. Per i ragazzi 35 euro. Con possibilità di pagamenti mensili o trimestrali. Sono previsti sconti e agevolazioni per gli iscritti alle attività di: Libreria Illustrata “Cibrario”, Scuola di Musica “G. Bottino”, SpazioDanzaAcqui di Tiziana Venzano e A. S. D Spazio Libero.

23 settembre 2014