carabinieri QI Carabinieri di Solero hanno denunciato un cittadino italiano, di 57 anni della provincia di Pavia, per tentato furto aggravato.

I militari intervenivano alle 11 circa di sabato 20 settembre perché era stato segnalato che un uomo, dopo avere parcheggiato un’auto nei pressi dell’ex calzaturificio “Carlo Calzature” di Solero, si introduceva all’interno dello stabilimento scavalcando la recinzione perimetrale. I militari, nel giungere sul posto, notavano subito l’auto segnalata come l’unica presente e, dopo essere entrati all’interno dello stabilimento, iniziavano silenziosamente l’ispezione dei luoghi. I militari, giunti al primo piano dell’edificio, riuscivano così a sorprendere un uomo che stava smontando delle scaffalature metalliche col chiaro intento di portarle via.

L’uomo veniva bloccato e identificato e risultava avere già diverse segnalazioni di polizia a suo carico per reati contro il patrimonio. Pertanto, considerate le circostanze e l’azione posta in essere dall’uomo, denunciavano all’Autorità Giudiziaria il 57enne per tentato furto aggravato.

 22 settembre 2014