Apertura del nuovo anno particolarmente significativa quella dei Lions Club tortonesi, il Tortona Host e il Tortona Castello, a Pontecurone nel parco della villa del Notaio Rissotti.

Insieme ai Leo, i soci e le socie dei due club   hanno relizzato un’apericena benefica, per contribuire al rifacimento del tetto della chiesa parrocchiale pontecuronese di San Giovanni Battista, un tempo Oratorio della S.S. Trinità. Un service destinato dunque alla conservazione del patrimonio storico e artistico del nostro territorio e nella fattispecie di un edificio sacro molto caro alla comunità pontecuronese, perché nella chiesa di San Giovanni Battista nel 1880 ricevette la Prima Comunione San Luigi Orione. I neo-presidenti Marco Beraghi (Tortona Host), Marialuisa Ricotti (Tortona Castello) e Chiara Novelli (Leo)hanno accolto i numerosi ospiti, molti dei quali pontecuronesi, con due momenti musicali, proposti il primo da Riky Raffaghello, il secondo dai jazzisti Gabriele Maggi (sax) e Lorenzo Guacciolo ( chitarra).

Opere del pittore Pietro Bisio e della scultrice Susanna Lanati hanno trasformato una parte del parco in una galleria d’arte.   Alla serata hanno preso parte anche numerosi membri del Rotary, che hanno condiviso le finalità del service lionistico.

21 settembre 2014

I neo presidenti

I neo presidenti