Ultimi appuntamenti *agriculturali del calendario 2014*: domenica 21settembre alle ore 16.00 a Castelnuovo Scrivia, presso il circo di elilu (Cascina Impero, Strada Piccagallo, 19) va in scena *Equinozio, Festa del ringraziamento alla natura.*

Il pomeriggio, organizzato dalle Edizioni La Ricotta, è inserito nel calendario estivo del Circo di elilu e realizzato in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Scrivia, Coldiretti Alessandria, Campagna Amica Alessandria e Accademia delle Idee Antico Piemonte.

“L’evento – dicono gli organizzatori –  è la nuova occasione di scoprire la cultura contadina attraverso la prospettiva affascinante della ruralità d’inizio secolo: con parole e immagini vi narreremo racconti, tradizioni, storie che legano Terra e Cielo. Il pomeriggio, rivolto a grandi e piccini, si aprirà con una presentazione dell’Equinozio d’Autunno, il momento di equilibrio tra le ore di luce e quelle di tenebra. I ragazzi dei centri estivi si esibiranno in performances acrobatiche e ci stupiranno con numeri da circo. Il pomeriggio proseguirà con una speciale osservazione del Sole con il telescopio solare, per scoprire i segreti della stella che ci dà la vita…!

Al termine un assaggio di focaccia con il grano Verna in collaborazione con il Panificio Balduzzi di Molino dei Torti.

La partecipazione all’evento è gratuita

20 settembre 2014

circo elilu - L