Comando Provinciale Carabinieri - GDa lunedì 8 settembre il nuovo Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria è il Maggiore Giuseppe Di Fonzo, che ha sostituito il Tenente Colonnello Giuseppe Bevacqua, trasferito al Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo” di Milano.

Il Maggiore Di Fonzo, 51enne, originario di Vasto (CH), coniugato e con una figlia, proviene da Genova ove, nell’anno appena trascorso presso il Comando il Comando Legione Carabinieri “Liguria”, per oltre un decennio ha diretto il Nucleo Informativo del Comando Provinciale Carabinieri del capoluogo.

Nel corso della sua trentennale carriera, da Sottufficiale prima e Ufficiale poi, è stato Comandante di Squadra e Istruttore presso le sedi di Firenze e Vicenza della Scuola Sottufficiali Carabinieri – ora Scuola Marescialli, Comandante di Squadra presso il Nucleo Radiomobile di Genova e, dopo una parentesi presso l’Ufficio Segreteria e Personale della Legione Carabinieri di Genova – ora “Liguria”, in servizio presso il R.O.S. – Sezione Anticrimine della stessa città.

L’Ufficiale ha già prestato servizio in Piemonte, ove tra il 1996 ed il 1999 ha Comandato sia il Nucleo Operativo e Radiomobile che la Compagnia Carabinieri di Cuneo e la Compagnia Carabinieri di Alba (CN), prima di essere trasferito al Comando della Compagnia Carabinieri di Albenga.

17  settembre 2014.