donna libro - QAnche quest’anno il Rotary Club di Novi Ligure (con il patrocinio del Comune di Novi Ligure) propone un’iniziativa editoriale a favore delle attivita’ della SEA e per l’acquisto di sussidi didattici per alunni delle scuole del Primo Ciclo con Disturbi Specifici per l‘Apprendimento.
Dopo il successo dell’anno scorso, tutti i Novesi (…. ma anche i non Novesi) sono nuovamente invitati a scrivere un breve racconto della lunghezza massima di due pagine (circa 6000 caratteri), che riguardi un loro ricordo (vicino o lontano) della città di Novi.
Ricordi, impressioni, commenti, storie, piccoli racconti per chi ha vissuto o vive questa bella cittadina, appena piemontese e non più ligure.
Riviviamo Novi! “Scriviamo… La Mia Novi” !
“Quest’anno – dicono gli organizzatori – chiediamo che ogni racconto sia preferibilmente accompagnato o da un disegno o da una fotografia.I racconti migliori, scelti da un’apposita commissione, verranno pubblicati in un libro divisi in quattro capitoli: nel primo ci saranno i racconti degli alunni delle Scuole primarie (Elementari), il secondo sarà dedicato ai ragazzi delle Scuole secondarie di I grado (Medie), il terzo agli studenti delle Scuole secondarie di II grado (Superiori) e l’ultimo a tutti gli altri scrittori.”
Verranno premiati i migliori tre racconti per le sezioni giovani. In particolare verrano assegnati tre premi dell’importo di €100.00 ciascuno e 2 copie del libro al migliore racconto scritto da un autore
delle scuole primarie, al migliore racconto scritto da un autore delle scuole secondarie di I grado, e al migliore racconto scritto da un autore delle scuole secondarie di II grado.
I racconti vanno inviati via mail a:
andrea.baschirotto@unimib.it o lasciati in busta chiusa indirizzata al Rotary Club di Novi Ligure presso Libreria Mondadori (Via Girardengo, 37 – Novi Ligure) entro il 1 Ottobre 2014
La presentazione del libro e la premiazione dei racconti migliori avverrà il 6 Dicembre 2014 alla Biblioteca di Novi Ligure nell’ambito della manifestazione “DolciTerre”.
Il sottotitolo “Solidarietà tra le Generazioni” sta ad evidenziare che tutto il ricavato dalla vendita del libro sarà destinato a:
– al supporto di una iniziativa innovativa dell’ Associazione di Volontariato Servizio Emergenza Anziani (SEA) di Novi, che sarà illustrata nei prossimi mesi
– all’acquisto di sussidi didattici per alunni delle scuole del Primo Ciclo con Disturbi Specifici per l‘Apprendimento.

16 settembre 2014