studenti scuola - QIn occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, intende inviare un saluto ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutto il personale del sistema scolastico. Questo il testo del messaggio:

«L’avvio di un nuovo anno scolastico è sempre un evento importante per ogni comunità. Considero l’istruzione, infatti, un fattore fondamentale per la crescita della società, non solo dal punto di vista intellettuale. Oltre al valore formativo, necessario ai giovani per entrare nel mondo del lavoro con responsabilità e competenza, la scuola rappresenta uno strumento di socializzazione e integrazione grazie ad adeguate politiche di inclusione sociale e culturale.
Investire nella scuola significa, quindi, investire nel nostro futuro. Per questi motivi, rinnovo il nostro impegno verso una sempre più attenta gestione dei servizi e delle strutture. Si tratta di un percorso che va fatto insieme ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente e alle famiglie per individuare insieme le priorità su cui lavorare. Infine, rivolgo un saluto affettuoso a tutti gli studenti con l’augurio che possano raggiungere i traguardi a cui ambiscono».

15 settembre 2014