Linea oro - c.so Montebello - IAncora un brillante intervento dei Carabinieri della compagnia di Tortona che al comando del capitano Roberto Ghiorzi, hanno individuato ed arrestato uno dei tre banditi che il 25 gennaio 2013 avevano rapinato la gioielleria  “Linea Oro” in corso Montebello. Si tratta di Manolo Diaz, 33 anni, di origini peruviane e residente a Milano.

I carabinieri lo hanno identificato al termine delle lunghe e laboriose indagini notificandogli un’ordinanza di custodia cautelare presso il carcere di Cuneo, firmata dal Gip del Tribunale di Alessandria, dove l’uomo si trova rinchiuso per altri reati.

La rapina a Linea Oro, il negozio gestito da D.G. di 55 anni, aveva suscitato parecchio scalpore in città, poiché era stata messa a segno poco prima di mezzogiorno nella giornata di venerdì da tre persone straniere che con la scusa di cambiare la pila di un orologio gli avevano svuotano la cassaforte portando via oro e gioielli per un bottino che all’epoca era stato quantificato in circa 80 mila euro.

Tutto si svolse nell’ambito di pochi istanti: i tre all’improvviso  saltarono addosso al proprietario  immobilizzandolo e spingendolo contro una sedia che si trovava nel negozio. Dopo averlo legato mani e piedi alla sedia utilizzando delle reggette da elettricista svuotarono la cassaforte, allontanandosi a bordo di un’auto.

13 settembre 2014

corso montebello - L