Migliaia di persone con problemi agli elettrodomestici ed alcune anche rimaste bloccate all’interno degli ascensori. Tutto dovuto ad un calo diffuso di tensione in alcune zone della città di Casale Monferrato.
I problemi sono iniziati poco dopo le 17,30 quando sono giunte alla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Alessandria 6 diverse richieste di intervento per ascensori bloccati con persone all’interno.
Interventi dei pompieri sono stati effettuati in via Palestro 6, via Matteotti 4, via Papa Sisto 15, in viale Ottavio Marchisio 58, un doppio intervento in via Rosselli: il primo come i precedenti per liberare le persone rimaste intrappolate dentro gli ascensori al civico 36, il secondo invece al civico 9, ma stavolta per portare una disabile in carrozzella fino al quinto piano. Ultimo intervento in corso Valentino 31 verso le 20.
In supporto della squadra di Casale è intervenuto un equipaggio della sede centrale e gli interventi sono stati tutti completati in meno di un’ora.
All’origine del malfunzionamento sembra ci sia stata una sovratensione delle linee elettriche che ha mandato in tilt le centraline degli impianti.
Sul posto sono presenti ovviamente anche i tecnici dell’Enel che proprio mentre scriviamo stanno cercando di ripristinare il guasto.

2 settembre 2014

Vigili fuoco casale _ L