rissa - ITutto è nato da alcuni passanti che hanno visto un uomo picchiare una donna e hanno dato l’allarme, chiamando i Carabinieri di Solero, San Giuliano Vecchio e Alessandria che alla fine hanno arrestato due cittadini albanesi, T.V. e T.A. fratelli di 40 e 32 anni residenti a Bra, per violenza, resistenza, lesioni, minacce a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale.

E’ accaduto verso le 17.30 di domenica 31 agosto quando arrivano al 112 dei carabinieri, numerose telefonate di cittadini allarmati perché a Solero, lungo la Statale per Asti all’altezza della ditta Zimetal, un uomo sembrava picchiasse una donna.
Subito inviata sul posto la pattuglia di Solero e i due militari in servizio si trovano di fronte a 4 persone, due uomini e due donne, tutti di cittadinanza albanese, e notano che gli uomini erano già tumefatti perché si stavano picchiando reciprocamente con violenza, mentre le rispettive mogli tentavano di dividerli.
Il litigio, a quanto pare, era nato per futili motivi tra i due fratelli perché gli stessi lavorano insieme come muratori e non trovandosi d’accordo su alcune questioni di lavoro inizialmente avevano una accesa discussione verbale passando poi alle vie di fatto.
I militari cercano di sedare gli animi ma i due fratelli, anche visibilmente ubriachi, si scagliano contro gli operanti con insulti e minacce verbali, rifiutandosi ripetutamente di consegnare i documenti di identità.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, inoltre, uno dei due uomini ha tentato di picchiare nuovamente la moglie e quando un militare si frapponeva lo aggrediva violentemente con spintoni e schiaffi.
Vista la grave situazione, sul posto giungono altre due pattuglie ma anche alla vista degli altri militari i due albanesi si scagliano con violenza pure contro di loro.
La zuffa è notevole: due militari vengono anche buttati per terra, ma solo a quel punto, a fatica, i due albanesi vengono bloccati ed ammanettati, nonché accompagnati presso la Stazione Carabinieri di Solero e arrestati.

 1 settembre 2014

carabinieri - G